Operatore call center Inbound

L’Operatore call center Inbound si interfaccia con il cliente nell’ambito delle attività di un Call Center con il proposito di effettuare attività di assistenza clienti (customer service), supporto tecnico (help desk) ed altre attività comunque legate alla comunicazione con i cittadini/utenti/clienti.

Scheda corso

Titolo di studio

Licenza media

Modalità

Online

Costo totale

Gratuito. Finanziato con fondi PNRR

Frequenza

Online

Assenze

20%

Requuisiti di accesso

Possesso di titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. I prosciolti da tale obbligo e i maggiori di anni 16 possono accedere al corso previo accertamento del possesso delle competenze connesse all’obbligo di istruzione. Per quanto riguarda coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello del titolo medesimo. Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di un attestato, riconosciuto a livello nazionale e internazionale di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore all’A2 del QCER.

Qualifica in uscita

Certificazione di qualifica professionale” per “Operatore call center Inbound”

Esame finale

Esame finale pubblico in conformità alle disposizioni regionali vigenti. La valutazione finale ha lo scopo di verificare l’acquisizione delle competenze previste dal corso.

Scheda descrittiva percorso GOL

Stato del corso

In programmazione

Tipologia

Corso lungo

Denominazione corso

Operatore call center inbound

Settore economico professionale

SEP 24 – Area comune

Livello EQF

3

Durata

250 ore

Unità di competenza
  1. Fornire informazioni e assistenza tramite servizio di call center
  2. Gestire dati e informazioni connessi con l’erogazione dell’assistenza telefonica
Descrizione profilo professionale

L’Operatore call center Inbound è specializzato sulle chiamate in arrivo (telefoniche o e-mail) e si occupa di un servizio in risposta al cliente: customer care, servizi informativi, acquisizione ordini, supporto a siti, help-desk tecnico; reclami; egli inoltre registra le varie attività e formula proposte ai diversi problemi presentati. È la principale persona di riferimento per il consumatore che desidera ottenere informazioni, risposte o qualunque tipo di supporto. L’obiettivo dell’operatore call center inbound è soddisfare pienamente le richieste del cliente e garantire la sua soddisfazione

Per richiedere informazioni compila il form

    A quale corso sei interessato

    Gratis
    Iscriviti
    Non puoi iscriverti a questo corso perché non sei loggato. Vai al Login

    Dettagli del corso

    • Facile
    • 250 Ore
    0.0
    Media voto
    0%
    0%
    0%
    0%
    0%
    wpChatIcon
    Skip to content