Mission e Valori

La Projenia Società Cooperativa nasce nel Settembre del 2008 come Società di Engineering specializzata nella finanza agevolata e nei contributi a fondo perduto, secondo le disposizioni del Codice degli Appalti, ad opera di 3 professionisti (Commercialista, Architetto e Ingegnere), allo scopo di fornire assistenza tecnica e consulenza specialistica ad Enti Pubblici e imprese nella progettazione e gestione di fondi europei, in totale out-sourcing, con l’obiettivo di reperire all’interno dei propri soci i migliori talenti per realizzare progetti di sviluppo locale.

Agli inizi del 2010 il management decide di estendere le sue attività a  società multidisciplinare di servizi, configurandosi come Cooperativa di produzione e lavoro professionale ed intellettuale coinvolgendo al proprio interno , oltre ai soci fondatori, anche giovani professionisti e laureati in Scienze Politiche, Economia E Commercio, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Media e Giornalismo, Conservazione dei Beni Culturali, Scienze Agrarie, Scienze Giuridiche. 
La Projenia Società Cooperativa, in funzione dei contesti e degli obiettivi specifici, crea nuova conoscenza oppure trasforma la conoscenza posseduta in prodotti e servizi, al fine di soddisfare i propri clienti e raggiungere i risultati attesi.

La società è iscritta all’Albo delle Società Cooperative a Mutualità Prevalente con n.° A198777 istituito presso il Ministero delle Attività Produttive e da Gennaio 2013 è iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche (D.P.R. 382/80) Cod.ID 60991DSF, a dimostrazione dell’impegno profuso dei soci e di tutto lo staff.

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile.

Scopo Mutualistico / Codice Etico / Responsabilità Sociale

Ai sensi dell’art.3.1 dello Statuto Societario la Cooperativa è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata ed ha per scopo quello di procurare ai soci favorevoli occasioni e condizioni di lavoro tendenti alla continuità di occupazione alle migliori condizioni economiche , sociali e professionali.

La società, inoltre, ha adottato dal 2015 anche un CODICE ETICO composto da un manuale aziendale composto da norme e disposizioni che definiscono il comportamento etico e sociale dei soci nonché il perseguimento del principio della cooperazione e della mutualità tra gli stessi. Inoltre è anche in possesso della Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015

La Projenia S.C. è iscritta al Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e risulta abilitata per le seguenti categorie di servizi/forniture:

  • SERVIZI DI INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE E MARKETING

  • SERVIZI DI ORGANIZZAZIONE EVENTI

  • SERVIZI DI SUPPORTO SPECIALISTICO

  • SERVIZI PROFESSIONALI DI CONSULENZA DEL LAVORO

  • SERVIZI PROFESSIONALI DI REVISIONE LEGALE

  • SERVIZI DI RICERCA, SELEZIONE E SOMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Entra subito in contatto con la nostra Società