FINALITA’
Steve Vai, è uno dei più importanti chitarristi della sua generazione e uno dei compositori più apprezzati e dotati dal punto di vista della tecnica e dell’armonia. Oltre alla rinomata carriera da solista ha militato anche in diverse e importanti band esordendo nel gruppo di Frank Zappa e poi con artisti come David Lee Roth, Alcatrazz e Whitesnake.
Vai sarà ospite della Cyclopes – Startup innovativa per un’imperdibile masterclass in programma sabato 20 maggio 2023 presso il Centro Servizi Area P.I.P. di Apollosa (BN). La serata, che si articolerà in momenti di confronto, di discussione, di informazione per i giovani, è organizzata da: Lizard Accademie Musicali – Laboratorio di Benevento, Projenia SCS, Cosmoart APS e The Jack Benevento.
Per l’apertura dell’evento sono chiamate a concorrere Band emergenti e che già operano sul nostro territorio.
CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA?
Band emergenti di Musica Rock che operino nel contesto nazionale che abbiano all’attivo almeno un album originale, ossia pezzi propri e non cover che presentino domanda entro il 31 MARZO 2023.
SELEZIONE DELLE BAND
Le band che verranno incluse nel programma dell’evento saranno selezionate da esperti dell’Accademia Musicale Lizard di Benevento previo esame delle domande, dei contenuti e dei video caricati da ciascuna band, tenendo conto di un criterio di attinenza tra il genere musicale e la varietà dei sottogeneri rock.
Il PREMIO
Le band selezionate avranno la possibilità di:
- Esibirsi all’apertura della masterclass di Steve Vai in un tempo massimo di 40 minuti;
- Usufruire del Palco, dell’impianto audio e degli amplificatori per basso e chitarra messi a disposizione dall’organizzazione;
- Assistere gratuitamente a tutta la durata della Masterclass;
- Partecipare come band al Meet and Greet (foto, autografi e video) con l’artista;
- Usufruire dell’opportunità e della visibilità attraverso strumenti concreti di comunicazione: realizzazione di interviste, materiale pubblicitario, passaggi su radio e web tv di rilievo regionale e nazionale, nella fase di lancio, durante e dopo l’intervento in programma.
Inoltre è previsto per il giorno 20 Maggio:
- vitto e alloggio per le band selezionate fuori il territorio della regione Campania;
- solo il vitto per le band selezionate in Campania.
RESPONSABILITA’
Qualsiasi persona che partecipa all’iniziativa è interamente unica responsabile del proprio operato. In ogni caso, il partecipante si impegna a tenere l’Organizzatore manlevato ed indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno – ivi incluse sanzioni delle autorità competenti – che possa allo stesso derivare o possa contro lo stesso essere fatto valere in conseguenza delle proprie azioni o della violazione del Regolamento. Se, per qualsivoglia ragione, l’iniziativa non potesse essere svolta secondo quanto previsto, l’Organizzatore si riserva il diritto, a sua completa discrezione, di cancellare o modificare l’iniziativa, senza che da ciò possa derivare responsabilità alcuna per l’Organizzatore. Qualora per cause di forza maggiore o igiene e sicurezza pubbliche – a titolo meramente esemplificativo, epidemie o pandemie globali che comportino l’emissione di ordinanze contingenti contrarie allo svolgimento di manifestazioni pubbliche – l’evento debba essere spostato in relazione alle date e/o alla location, l’Organizzatore ne darà prontamente conoscenza e comunicherà nuove date e location dell’Evento, differenti da quelle previste inizialmente. Nell’ipotesi di annullamento e/o spostamento dell’Evento per Forza Maggiore, nulla sarà dovuto dall’organizzatore alla band a titolo di risarcimento danno e non potrà essere garantita l’esibizione in presenza. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
LIBERATORIA
I partecipanti all’iniziativa acconsentono che l’Organizzatore possa procedere alla pubblicazione e/o diffusione negli spazi Internet e/o sui social network e su qualsiasi altro mezzo di diffusione di contenuti riferiti alle band emergenti selezionate per l’iniziativa. Per le attività di comunicazione svolte in autonomia dalle band sui propri canali, le stesse dovranno riportare i loghi dell’organizzatore oltre che essere obbligatoriamente autorizzate prima della loro diffusione dall’ organizzatore.
INFO
Per maggiori info è possibile contattare l’Accademia Musicale Lizard di Benevento alla mail lizardbenevento@gmail.com
Ufficio stampa evento Giorgia Zoino press@projeniawork.net