Presentato il progetto “E l’avventura continua…” finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Campania Welfare al Piano sociale di Zona – Ambito S9.
Le Azioni previste dal progetto sono:
Az. A) Servizi sociali innovativi per nuclei familiari multiproblematici
Destinata a famiglie con difficoltà complesse, questa azione comprende: Sostegno alla genitorialità, inclusa educazione territoriale e domiciliare.
Supporto specialistico rivolto a minori con disabilità. Rafforzamento dei percorsi educativi e relazionali.
Az. B) Presa in carico multi-professionale finalizzata all’inclusione lavorativa attraverso:
Percorsi formativi e orientativi mirati all’acquisizione di competenze chiave (es. digitali, linguistiche) e tecniche/professionali.
Az. C) Attivazione di tirocini di inclusione sociale
L’azione è stata progettata per facilitare l’integrazione lavorativa di persone vulnerabili o con disabilità attraverso percorsi di stage in aziende private della durata di 6 mesi con un’ indennità di frequenza di euro 500,00/mensili.
Nell’ambito dell’ intervento saranno creati Centri Territoriali di Inclusione (CTI) come luoghi di prossimità per offrire supporto a persone con disabilità, in povertà o vulnerabilità sociale.
Partner in ATS di progetto: Comune di Sapri, Tertium Millennium Società Cooperativa Sociale SCUOLA NUOVA, Projenia SCS






