In News

E’ indetto Avviso di selezione di collaborazioni per l’individuazione di Tutor del Soggetto Promotore nell’ambito del Programma di interventi per l’attuazione del SIA (Sostegno per l’Inclusione Attiva). Servizio Azione B: B.2.b. “Tirocini finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione” – B.3.a “Orientamento, consulenza e informazione”, da svolgersi nell’ambito del comprensorio dell’Ambito Sociale di Zona B05 – Morcone.

Le figure richieste dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti :

  • Diploma di Istruzione Secondaria Superiore e/o Laurea ;
  • Ottima conoscenza dei maggiori programmi di navigazione ad internet, gestione posta elettronica e Pacchetto Office ;
  • Possesso della patente di guida e automuniti ;

 

DESCRIZIONE DELLA MANSIONE E DURATA ;

Secondo quanto previsto dall’ Accordo Stato-Regioni del 25.05.2017 recepito dalla Regione Campania con D.G.R. N. 103 DEL 20/02/2018 disciplinate i tirocini di orientamento ed inclusione ogni tirocinante deve essere affiancato obbligatoriamente da 2 TUTOR, uno in capo al soggetto Ospitante uno in capo al Soggetto Promotore.

In particolare il tutor del Soggetto promotore sarà adibito alle seguenti mansioni:
-Attività preparatorie al matching – Organizzazione Colloquio conoscitivo-motivazionale del destinatario;

-Collaborare alla stesura del progetto formativo del tirocinio, d’intesa con il tutor di riferimento del soggetto ospitante, individuando gli obiettivi e le competenze da acquisire;

-Coordinare l’organizzazione e la programmazione del percorso di tirocinio;

-Garantire la corretta tenuta della documentazione di tirocinio, in particolare, in accordo con il tutor del soggetto ospitante, aggiornare, sotto la propria responsabilità e per l’intera durata del tirocinio, la documentazione ad esso relativa, con particolare riferimento al registro delle presenze e al diario delle attività formative;

-Monitorare l’andamento del tirocinio, anche attraverso periodici incontri con il tirocinante, a garanzia del rispetto di quanto previsto nel progetto e con l’obiettivo di assicurare la soddisfazione da parte del soggetto ospitante e del tirocinante;

-Provvedere alla composizione del Dossier individuale sulla base degli elementi forniti dal tirocinante e dal soggetto ospitante nonché alla predisposizione dell’Attestazione finale;

-Acquisire dal tirocinante elementi in merito all’esperienza svolta e agli esiti della stessa, con particolare riferimento a un’eventuale prosecuzione del rapporto con il soggetto ospitante, se diverso da una pubblica amministrazione.

-Insieme al tutor responsabile delle attività didattico-organizzative, il tutor del tirocinante collabora per definire le condizioni organizzative e didattiche favorevoli all’apprendimento, per garantire il monitoraggio dello stato di avanzamento del percorso formativo del tirocinante attraverso modalità di verifica in itinere e a conclusione dell’intero processo, nonché per garantire il processo di attestazione dell’attività svolta e delle competenze acquisite dal tirocinante.

Ogni tutor del soggetto promotore può accompagnare fino ad un massimo di venti tirocinanti contemporaneamente.

L’impegno richiesto a ciascun candidato è proporzionale al numero di tirocinanti assistiti  fino alla conclusione del progetto previsto presumibilmente per settembre 2021.

Trattandosi di un lavoro amministrativo, di monitoraggio e di gestione documentale con le aziende ospitanti e i tirocinanti, sarà possibile svolgere tali attività anche nella modalità “smart-working” o presso una delle sedi zonali della Projenia s.c. presente nell’ambito dei Comuni dell’Ambito Sociale B05.

 

CANDIDATURA:

Gli aspiranti devono inviare entro e non oltre il 4 Febbraio  2021, all’indirizzo di posta elettronica direzione@projeniawork.net , Curriculum Vitae in formato Europeo, datato e sottoscritto con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali, corredato da documento di riconoscimento in corso di validità, indicando nell’oggetto della mail : “Candidatura Selezione Tutor Soggetto Promotore  Programma PON Inclusione-SIA Ambito Sociale B05”

 

VALUTAZIONE:

La Projenia Società Cooperativa,  valutate le candidature pervenute, a suo insindacabile giudizio, provvederà a convocare i candidati potenzialmente idonei, contattandoli al recapito telefonico o all’indirizzo e-mail indicato dagli stessi per un colloquio finalizzato alla verifica delle competenze per l’eventuale inserimento lavorativo.
I candidati valutati ma non impegnati nel progetto verranno comunque inseriti nella banca dati della cooperativa.
Le domande di candidatura dovranno essere inoltrate esclusivamente mediante le modalità sopra indicate e saranno prese in considerazione fino al raggiungimento del numero di risorse umane previsto dal servizio.

 

Il Presidente del C.d.A.

dott.Luca Mauriello

Post recenti
X
wpChatIcon